Facebook per pigroni

Sei pigro? Puoi ugualmente avere successo su Facebook. Bastano dei passi base per rendere la tua pagina accattivante. Ricorda che se tu sei pigro, gli utenti medi lo sono ancora di più. Opera come se tu stesso fossi l’utente pigrone. Cosa leggi? Cosa ti piace? Per cosa investi tempo? Con questi semplici suggerimenti riuscirai a farti notare, anche se sei svogliato.

-Comunica basic. Proponi post semplici, di facile comprensione. Tu non impiegherai troppo tempo e i tuoi clienti ricaveranno subito le informazioni che cercano. Fissa le parole che più identificano la tua azienda e proponile nei tuoi contenuti.

-Cerca di essere chiaro. Nella sezione dedicata scrivi tutte le informazioni possibili relative alla tua attività, in modo che i clienti non siano costretti a contattarti più volte. La chiarezza infonde fiducia e ti permette di avvicinarti al successo su Facebook.

-Aumenta il traffico tramite i sondaggi. Facebook propone l’opzione per creare sondaggi. Bastano pochi click, una domanda e due opzioni. Con rapidità e comodità avrai proposto un contenuto coinvolgente e chiaro. Gli utenti dovranno soltanto scegliere l’opzione che più li aggrada.

-Utilizza le tue fotografie. Hai la passione per la fotografia? Hai cartelle sul tuo computer personale piene di immagini? Spulcia e trova nei tuoi archivi fotografie che potrai riutilizzare per la tua pagina Facebook. Un bel paesaggio o un tramonto possono diventare armi vincenti per te e la tua attività.

-Segui altri brand. Non dovrai fare altro che cliccare sul pulsante “Segui”, in questo modo ti farai notare dai clienti del brand seguito e non dovrai fare… nulla! La via del successo su Facebook passa anche attraverso l’interazione.

-Lavora con le emozioni. Facebook dà una grande valenza al fattore emozionale. Crea post che facciano leva su questo frangente, ma non esagerare o scadere nel banale.

-Scegli la foto di copertina giusta. Trova l’immagine che maggiormente rappresenta la tua azienda e non cambiarla spesso. Verrai identificato dai tuoi clienti più rapidamente.

Con queste rapide mosse anche tu, utente pigrone, raggiungerai il successo su Facebook. Se hai voglia di approfondire leggi l’e-Book Il tuo successo su Facebook clicca qui di Massimiliano Paolucci. Scoprirai i segreti del Social Network più famoso al mondo e aumenterai realmente il tuo successo su Facebook.

 


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti