Strategie marketing per la propria attivita’ e’ un must! Per avere riscontri sul web non basta esserci, ma occorre studiare una strategia Marketing adatta al proprio scopo. Ogni azione deve essere frutto di un pensiero e deve avere delle motivazioni. Per riportare risultati tangibili occorre inserire tutto il meccanismo in un piano strategico. Riuscire nell’intento di fondere ogni mossa vuol dire costruire una buona strategia Marketing.

Consigli per avvicinarsi a una buona strategia Marketing:

Strategie marketing : Scegliere gli strumenti più consoni alla propria attività.

Prima di iniziare è necessario valutare i costi di conversione, ovvero i costi che si devono sostenere per raggiungere gli obiettivi posti. A obiettivi diversi corrispondono strategie Marketing diverse e canali altrettanto differenti. L’unico modo per valutare se le strategie funzionano è quello di controllare che il ritorno economico sia reale. Questo è lo stesso meccanismo utilizzato dai tempi dell’avvento del Marketing ed è il fulcro per il raggiungimento di una buona campagna.

Strategie marketing : Bisogni e obiettivi: le differenze.

La differenza sta nella quantificazione, un obiettivo di Marketing è un bisogno aziendale a cui va associato un piano Marketing e un piano economico previsionale. Conoscendo questa differenze si riuscirà a distinguere un bisogno effettivo da una illusione che porterà a… nulla. Importantissimo è fissare bisogni che possano realmente essere soddisfatti. Il bisogno di espandere la propria attività è uno dei principali di ogni imprenditore, ma se espandendo si aumentano esponenzialmente i prezzi dei prodotti la scelta sarà soltanto deleteria.

Strategie marketing : I bisogni devono essere determinati in base al mercato.
Ogni azienda ha un suo target e il primo passo verso il successo è quello di stabilire quali siano i propri bisogni come azienda. Questo passaggio va effettuato con un occhio da marketer per tradurre appropriatamente i bisogni in obiettivi. Le domande da porsi sono: Voglio ampliarmi anche fuori dal mio paese? Voglio vendere un unico prodotto? Voglio aumentare il fatturato? Dopo avere fissato obiettivi concreti, si può passare all’azione.

Se vuoi tanti altri consigli leggi l’e-Book Il tuo successo su Facebook di Massimiliano Paolucci. La tua azienda avrà una strategia Marketing perfetta!


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.