Ecco come realizzare una FacebookADS di successo

Ecco come realizzare una FacebookADS di successo

Ti sei mai trovato nella situazione in cui volevi pubblicizzare il tuo business su Facebook cominciare costruire la tua facebookads e constatare che tutti i tuoi sforzi economici risultano totalmente inutili?

E’ successo anche a me, ricordo la prima volta che aprii l’account manager , ho inserito la carta di credito e ho iniziato ad impostare il mio annuncio , con mille difficoltà . Non sapevo quale immagine scegliere, cosa scrivere nel titolo, perché magari era troppo lungo.
Per non parlare del copy, la mia descrizione era sempre troppo corta e il mio messaggio veniva sempre rifiutato. Ho iniziato a dare uno sguardo su google , magari avrei potuto trovare qualche e-book che mi potesse guidare all’utilizzo delle FacebookADS. Fino a quando trovai un corso base di Facebook ads, presi la carta di credito e lo acquistai .

Se si vuole imparare bisogna investire”.

Il corso mi ha spiegato quali sono i 3 elementi fondamentali di un annuncio Facebook.
Gli elementi fondamentale di un annuncio Facebook sono:

1) L’immagine, che come vedremo più avanti ha un’incidenza altissima in termini di tasso di click perchè è la prima cosa che un utente nota quando scorre le notizie della propria timeline.

2) Il titolo (detto anche headline), anch’esso molto importante perché ha come obiettivo quello di telegrafare il contenuto del post in massimo una riga e mezza.

3) La descrizione (detta anche copy) che ha come obiettivo quello di spiegare in maniera estremamente sintetica il contenuto del post stesso.

Prima di salutarti voglio suggerirti 3 consigli su “ Cosa Fare e Cosa NON Fare” per realizzare una campagna Facebook di successo.

Iniziamo con il Cosa Non Fare
1. Non inserire un’immagine che piace a te. L’immagine ha un’incidenza altissima in termini di tasso di click perchè è la prima cosa che un utente nota quando scorre le notizie della propria timeline.

2. Nell' Headline non inserire una affermazione di quanto il tuo prodotto sia migliore di un’altro

3. Non dimenticare di inserire il copy , ha come obiettivo quello di spiegare in maniera estremamente sintetica quello che è il contenuto del post stesso

Ecco invece Cosa Devi Fare per realizzare una Facebook ads di successo

1. Inserisci un immagine con lo sfondo scuro e comunque in tinta unita, che evidenzi il problema che vai a risolvere, questo condiziona l'ottimizzazione del 60%

2. Inserisci un Titolo o Headline , che faccia leva sui benefici emozionali, facendo capire al lettore cosa troverà nell’annuncio, sotto forma di domanda.

3. Nella descrizione o nel copy, inserisci una chiamata all’azione.

Quindi, se stai per fare pubblicità con Facebook ,questo articolo potrebbe aiutarti.

Inizia a fare pubblicità intelligente offrendo il tuo annuncio alle persone giuste.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto , se hai difficoltà lascia un commento, sarò ben felice di poterti aiutare.

About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field