Come portare la tua attività online

Come portare la tua attività online

Il “coraggio” di Giancarlo.

Come portare la tua attività onlineUtopia di molti e tasto dolente ,la quotidianità mi porta inevitabilmente a confrontarmi con persone poco soddisfatte del loro lavoro con una forte intenzione al cambiamento….quanti di questi però realmente sono pronti ad un cambio di rotta?

Riporto come esempio la storia di Giancarlo, idraulico da 30 anni, padre di due figli ,persona dedita al suo lavoro da una vita.

È buona norma, perlomeno la mia, conoscere le reali motivazioni che spingono un potenziale cliente a rivolgersi a me per trasformare una attività da off line a on line.

Di seguito riporto quanto emerso dalle mie domande a Giancarlo in merito alla sua richiesta di portare la sua attività ad un livello differente.

Io: Di cosa ti occupi?

G: Sono un idraulico dall'età’ di 14 anni

Io: Da quanti anni quindi svolgi questa professione?

G: Ho 45 anni, per cui da 31 mi occupo di questo lavoro

Io: Cosa ti piacerebbe fare ?

G: Vorrei dedicarmi a me stesso

Io: Perché non riesci a fare ciò che ti piace?

G: Principalmente per mancanza di tempo e denaro necessario

Io: Cosa rappresenta per te il denaro?

G: Il denaro è un mezzo per ottenere beni materiali e non….di sicuro rende la vita più comoda

Io: Conosci il network marketing?

G: Non personalmente, ne ho sentito parlare da molti colleghi

Io: Se ti dicessi che ,dedicando due ore del tuo tempo allo studio di questa attività prettamente svolta on line, potresti rendere la tua vita meno stressante e più comoda? Saresti disposto a dedicare del tempo per la tua formazione?

G: Diciamo di si!

Io: Saresti disposto ad iniziare subito ?

G: NO!

Dopo una simile affermazione è difficile per me comprendere la richiesta di Giancarlo ad una “rivoluzione” lavorativa.

Traiamo le giuste conclusioni: si sente parlare del web, di quanto coloro che hanno spostato la loro attività on line siano cresciuti , di ciò che il web rappresenta per il futuro di ogni attività, di quanto sia necessario poter accedere ad un bacino di potenziali clienti nuovi ogni giorno …. una vetrina inesauribile!

[the_ad id="1864"]

Assodato che fin qui si è tutti in accordo, il vento cambia nel momento in cui bisogna “agire”, ossia bisogna prepararsi per lanciare il proprio business rinnovato on line.

Come si evince dalle risposte di Giancarlo, la voglia al cambiamento è indiscutibile soprattutto spinta da un aumento di fatturato, ciò che invece resta è la paura di uscire dalla propria zona di comfort, mettersi in gioco nuovamente, contare sulle proprie convinzioni con la paura di un flop!

Queste convinzioni devono cambiare….non si può auspicare ad un cambiamento se prima non prepariamo noi stessi a trovare la spinta giusta per fare il grande “balzo”.

Ecco alcune caratteristiche di chi vuole mettersi in proprio ...

About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field