Perché Più Traffico Non Sempre Significa Più Vendite

Perché Più Traffico Non Sempre Significa Più Vendite
Perché Più Traffico Non Sempre Significa Più Vendite

Ecco qui uno dei luoghi comuni più rischiosi per un imprenditore del web. 

Concentrarsi ossessivamente nel far crescere il traffico al suo sito nella convinzione che più visite siano automaticamente uguali a più vendite.
Ma lascia che ti dica una cosa... inseguire più traffico senza un'adeguata strategia di follow up non ti porta da nessuna parte anzi, nel lungo termine può danneggiare più che aiutare il tuo business.

Devi concentrarti non solo nell' attirare più traffico ma soprattutto nel convertire quel traffico!

Perché questo accada devi capire non solo come attirare più traffico al tuo sito ma, soprattutto, che i visitatori provengono da diversi contesti e di conseguenza si comportano, o potremmo dire convertono, in modi altrettanto diversi.

Questa è la singola chiave per massimizzare gli effetti che più traffico, può avere sul tuo business.

Il percorso di conversione sul tuo sito deve essere adattato al diverso contesto da cui quel visitatore proviene.
Ad esempio

Il visitatore che proviene da un annuncio di pay per click, sta chiaramente cercando attivamente una soluzione al suo problema ed è quindi molto più incline ad acquistare, in modo direi quasi impulsivo ciò che proponi.

Diversamente, un visitatore che proviene dai risultati della ricerca organica sarà più interessato a consumare informazioni, ad aggiornarsi prima di scegliere che cosa e da qui acquistare.

Significa che richiede un approccio molto più delicato ad esempio una landing page ricca di contenuto.

Se un visitatore che si trova su Facebook clicca sul tuo annuncio, l'ha fatto perché vi è realmente inciampato sopra mentre condivideva foto o commentava post dei suoi amici, non certo perché ti stava attivamente cercando.

Questo significa che dovrai lavorare diversamente per attirare la sua attenzione, inizialmente, e per mantenere alto il suo interesse successivamente una volta che si è iscritto al tuo funnel.

Vuoi davvero che l'equazione più traffico più vendite diventi realtà?

Allora individua il percorso di conversione più efficace per ogni canale di traffico che utilizzi,  solo a quel punto investi tempo e denaro per farlo crescere.

Ti ringrazio di aver letto il mio post e non dimenticare di lasciarmi un commento qui sotto con la tua opinione e di condividere questo articolo se ti è piaciuto.


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.