App-per_smartphone

Perchè avere un App Aziendale?

Il numero di utenti che utilizza il proprio smartphone o tablet per accedere ad internet, supera i 16 milioni, gli stessi utilizzano App, per comunicare, giocare e per accedere a servizi, o per acquistare.

Se paragoniamo questo mezzo di comunicazione pubblicitario,innovativo, con altri più tradizionali, come i volantini ad esempio, il confronto è a netto vantaggio delle App, per costo, immediatezza della comunicazione, interazione con il potenziale cliente, numero di visualizzazioni e viralità del messaggio.

5000 volantini, a 49 euro che vanno distribuiti, persi, gettati nell’immondizia e spesso non letti, una nostra App ha un costo davvero competitivo 99 euro e 19 euro mensili per il mantenimento in vita, la divulgazione è immediata rapida ed efficace, basta inquadrare il Qr Code e l’App è installata sul proprio dispositivo Mobile, essendo una semplice foto, può essere stampata ed inserita ovunque all’interno o all’esterno della propria attività, sui volantini, sul proprio sito o pagina facebook..ovunque.

Grazie alle Push Notifications, è possibile inviare messaggi di testo a chiunque abbia scaricato l’applicazione (l’app avvisa con un suono), per comunicare eventi, promozioni, sconti o qualsiasi informazioni inerente la propria attività.

Allo stesso tempo l’utente può prenotare, acquistare o inviare una mail, al negoziante, tutto dal proprio smartphone, un’iterazione che non ha limiti e che al momento non esiste con nessun altro mezzo di comunicazione.

Statistiche e Monitoraggio: una cosa davvero che non si può fare con i volantini è monitorare, con le App è possibile vedere quante persone hanno scaricato l’applicazione e quante di queste hanno ricevuto le Push notifications.

Perchè avere un App Aziendale?

La risposta sembra essere davvero scontata, è uno strumento necessario, per qualsiasi business, basso investimento, massima resa in termini di pubblicità, comunicazione e status, per questo molte aziende si stanno aggiornando e investono su questo potente strumento virale,ora è alla portata di tutti grazie a Dreampower 


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti