Le giuste tecniche per una “comunicazione autorevole”

ECCO LE GIUSTE TECNICHE PER UNA "COMUNICAZIONE AUTOREVOLE"

comunicazione autorevole

Come rendere ls comunicazione autorevole la nostra comunicazione nel marketing?
I processi di comunicazione oggi sono centrali e imprescindibili per lo sviluppo strategico di qualsiasi nuova iniziativa e start up, per la crescita delle Piccole e Medie Imprese, per il successo delle grandi aziende italiane e multinazionali.Una formazione mirata,l’attenzione costante alle richieste del mercato, l’analisi e la ricerca sono fondamentali per una giusta comunicazione!

 

PERCHE' ADOTTARE UNA COMUNICAZIONE AUTOREVOLE?

L'utilizzo di una comunicazione "LENTA", "FERMA",crea aspettative, timore , una sorta di riverenza da parte di chi ci ascolta.
Al contrario, una comunicazione "VELOCE" con gesti quasi "CONVULSIVI", innesca un meccanismo di poca affidabilità, di superficialità e, molto spesso, i concetti esposti vengono ignorati.
Parlare in modo chiaro ed efficace ti consente di esprimere le tue idee con maggiore semplicità. Per raggiungere il tuo obiettivo dovrai imparare a parlare più lentamente, a scandire correttamente ogni sillaba e a migliorare la tua dizione.
ECCO ALCUNE TECNICHE CHE PUOI USARE:

RESPIRA
Prima di iniziare a parlare, cerca di entrare in uno stato di calma, elabora i tuoi pensieri ed organizzali con attenzione, inizia a parlare in modo consapevole.

ASCOLTATI MENTRE PARLI
Pronuncia ogni sillaba in modo individuale. Inizia parlando molto lentamente, fin quando ogni suono diverrà chiaro e distinto.

USA UNA GIUSTA INTONAZIONE
Il tono delle domande dovrebbe essere ascendente. Nelle affermazioni l'altezza del tono tende invece a calare e viene modulato in modo da conferire particolare enfasi a una parte della frase. Nota quali sono le sillabe e le parole in evidenza.
Non temere di esprimerti con un tono alto e chiaro,rimani determinato e sicuro dall'inizio alla fine, completa la tua esposizione con la stessa forza con cui l'hai iniziata!
Proprio come fanno gli attori, recitare è un ottimo modo per acquisire fiducia in se stessi!
Parla sempre con un volume della voce appropriato,esprimiti sempre in modo sicuro.
Per meglio comprendere ti consiglio di guardare i video di Marco Montemagno, noto imprenditore digitale, guru del settore Marketing.

About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field