Inizia ad avere successo su Facebook

successo su facebook

Inizia ad avere successo su Facebook

Non sai come avere successo su Facebook? Sei un neofita dei Social Network? Non preoccuparti, con qualche piccolo accorgimento riuscirai a farti notare.

In generale è fondamentale chiarire sin dall’inizio cosa i consumatori troveranno sulla pagina. Il brand deve essere specifico e riconoscibile. Tutti devono sapere chi sei e cosa fai. La semplicità è la via migliore, scrivi post concisi che non superino i 250 caratteri, corredali di emoticon o immagini accattivanti. Internet in generale è un susseguirsi di informazioni rapide, gli utenti preferiscono concentrarsi su frasi brevi che li coinvolgano emotivamente. Scegli con attenzione gli orari e i giorni in cui postare, anche in base al tuo target. Ogni azienda ha un pubblico che ha abitudini differenti. In linea di massima i giorni migliori per postare sono dal giovedì alla domenica. Durante tutta la settimana gli orari consoni sono quelli delle pause pranzo o serali.  Seleziona il tuo target e adatta la regola base alle tue esigenze. Riposta articoli o notizie popolari, basta un click per condividere, magari taggando la fonte per aumentare il tuo traffico e fare dei tuoi competitor degli amici fidati. Il tuo successo su Facebook è determinato anche dal successo di altre pagine.

Instagram e Facebook un legame inaspettato

Il Social Network Instagram permette la condivisione di immagini e nel tempo è diventato un punto di riferimento per i giovanissimi e non solo. Si è notato che i post condivisi su Instagram che Facebook riporta automaticamente con la dicitura “tramite Instagram” riscuotono maggior successo. Collegare gli account è una mossa semplice e rapida per assicurarsi maggiore visibilità.

Hashtag o non hashtag? Il successo su Facebook dipende anche da loro

Gli hashtag hanno maggiore utilità se mirati. Un uso eccessivo e smodato delle magiche paroline viene percepito come spam e raggiunge risultati minori. Meglio fare una ricerca appropriata e battezzare i propri hashtag. Qualità vince su quantità.

Per avere tante altre informazioni semplici e chiare leggi l’e-Book Il tuo successo su Facebook clicca qui di Massimiliano Paolucci. Troverai una guida lineare, che ti accompagnerà verso la tua scalata e finalmente avrai anche tu successo su Facebook!

Share:

Author: Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.