Pagina Facebook prezzi – Quali sono i prezzi per le sponsorizzazioni?

Pagina Facebook prezzi l’argomento riguardante le sponsorizzazioni su Facebook merita ulteriori approfondimenti.

Quali sono i prezzi vigenti? Come si crea una campagna efficace tramite sponsorizzazioni a pagamento? A chi affidarsi per avere un buon rapporto qualità/prezzo?

Queste domande sono all’ordine del giorno per ogni neofita che gestisce una pagina Facebook.

Pagina Facebook prezzi Un po’ di chiarezza

Prima di tutto va chiarito che Facebook permette di decidere il budget della campagna. Ogni inserzionista è libero di investire quanto preferisce. Nel caso in cui non lo faccia, il Social Network, calcola da sé il prezzo in base alla durata e ai budget precedentemente investiti. Non è sempre detto che una spesa alta porti il risultato desiderato. L’impostazione della campagna va eseguita seguendo alcune indicazioni:

Pagina Facebook prezzi Utile alla gestione della pagina Facebook è stabilire il target. 

I competitor sono molti in qualsiasi settore, è essenziale farsi notare dai propri clienti. Su Facebook c’è inoltre una doppia minaccia, proprio perché la piattaforma permette la gestione gratuita delle pagine, l’offerta è eccessiva. Per trovare il pubblico adatto servirà tempo e esperienza. Il Social Network non calcola e quindi non comunica quale prezzo è più adatto per il tuo target di clienti, ma lo dovrai trovare con prove e –ahimè- anche errori.

Pagina Facebook prezzi La qualità dei contenuti. 

Facebook da un voto alla pertinenza dei post a seconda delle visualizzazioni e delle interazioni. Contenuti originali e che invitino l’utente a interagire aiuteranno a scalare la classifica interna del Social Network.

-Previsione di investimento e obiettivi. Domandati cosa desideri ottenere dalle sponsorizzazioni. Cerca di prevedere quanto sarà il prezzo del tuo investimento e fissa bene dove desideri arrivare.

Pagina Facebook prezzi – Ma quando pago?

Si paga per ogni click, visualizzazione o interazione. Il budget da te stabilito scala in base alle azioni e ai like.

Prezzi per affidarti a un’agenzia Marketing

Le agenzie hanno prezzi che variano da 50 euro a 1000 al mese. Come scegliere? Diffida dei prezzi stracciati o chi cerca di venderti pacchetti pre-impostati e anche di  chi promette grandi numeri. L’ideale è contattare professionisti che creino ad hoc un piano, dopo avere analizzato il tuo budget e le tue intenzioni. Per avere un quadro migliore delle possibilità di Facebook e permetterti di valutare in totale autonomia i passi da compiere leggi l’e-Book Il tuo successo su Facebook di Massimiliano Paolucci. Meriti di scegliere il meglio per te e la tua azienda.

 


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti