Gestione pagina Facebook costo

pagina Facebook costo

La tua pagina Facebook quanto costa?

La creazione di una pagina Facebook è totalmente gratuita. La piattaforma permette di realizzare un numero illimitato di pagine senza richiedere nessun costo. Ipoteticamente potresti gestire la tua pagina senza investire nessuna risorsa economica, ma per avere il successo desiderato è necessario stabilire un budget da impiegare. Diciamo che il Social Network fornisce gli strumenti per iniziare, poi andranno considerate diverse spese di gestione e ampliamento. Sarai tu a decidere quanto. Queste importanti decisioni meritano un valido aiuto, consulta l’e-Book Il tuo successo su Facebook  di Massimiliano Paolucci e sarai guidato a dovere nel complesso mondo dei Social Network.  Ma ora, qualche suggerimento per farti un’idea generale sui costi di gestione.

L’organizzazione determina una buona gestione della pagina Facebook

Il costo di manutenzione della pagina Facebook, innanzitutto, dipende da quanti membri del tuo team si dedicano alla gestione dei Social Network. In caso di un vero e proprio settore della tua azienda dedicato a ciò, dovrai salariare chi attiverà e ottimizzerà la pagina. Avrai bisogno di qualcuno che gestisca il calendario editoriale e di figure specializzate come il Social media strategist o il Community manager. Se opterai per una Web Agency, sarà lei a mettere a disposizione i suoi esperti in materia.

E ora? Quali costi si dovranno affrontare?

Le attività che puoi svolgere tu stesso o altri per te sono le più svariate. Tutte le azioni richiedono tempo e mezzi. Dovrai cercare o creare contenuti, proporre immagini autentiche, coinvolgere i clienti tramite sconti o sondaggi, mantenere il sito internet di riferimento sempre aggiornato. Tutte queste operazioni prevedono un costo. Per esempio, presentare fotografie originali presume l’utilizzo di un buon mezzo fotografico, fotoritocco e modelli/e. Gli sconti, invece, devono essere ponderati in base al tuo budget. Il sito web necessita di un web designer e un programmatore.

Sponsorizzazioni a pagamento si o no?

La gestione di una pagina Facebook prevede anche la creazione di campagne a pagamento, le cosiddette sponsorizzazioni. Anche per questa azione esistono specialisti che cercano il metodo più efficace per investire denaro. Su Facebook si può sponsorizzare un post per raggiungere un maggior numero di clienti, la pagina per aumentare like, la vetrina che mostra i prodotti. I costi li decidi tu, ma attenzione. Il target è fondamentale e la sponsorizzazione va studiata a dovere, altrimenti si rischia di capitalizzare moneta inutilmente. Prima di iniziare una campagna è necessario informarsi sui propri utenti tipo e i luoghi in cui il prodotto è più seguito.

Facebook è un grande mezzo potenzialmente utilizzabile da tutti, sta a te carpirne le possibilità e tramutare i costi iniziali in guadagni futuri.

About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field