Gestione pagina Facebook Aziendale

pagina Facebook Aziendale

La tua pagina Facebook aziendale

Consigli utili per la gestione

Facebook può essere un grande amico per la tua azienda, ma anche un pericoloso nemico, se utilizzato in maniera scorretta o superficiale. La gestione di una pagina Facebook aziendale necessita di cura e impegno. La pagina non va vista unicamente come mezzo da sfruttare per racimolare denaro. Facebook è uno strumento per comunicare con i clienti e un aiuto per valorizzare la tua attività.

Come?

Innanzitutto è fondamentale curare la fase preliminare alla creazione della pagina Facebook aziendale. Assicurati di partire da un brand di cui è già stato studiato un naming efficace, un logo personalizzato e un sito web intuitivo. Occorre valutare uno stile riconoscibile, che manterrà la tendenza anche sui Social Network. Le immagini, i post e i repost dovranno essere in linea con ciò che vendi e pubblicizzi.

Immagini e fotografie

Le immagini sono un tramite molto efficace e studiare uno stile iconico appropriato aumenterà la visibilità dei post. Prediligere inquadrature particolari o tonalità adatte al marchio renderanno riconoscibile la pagina Facebook aziendale.

Parola d’ordine? Dare fiducia al cliente

I clienti sono spesso schivi verso nuovi marchi e la gestione di una pagina Facebook aziendale permette di accorciare le distanze. Un contatto diretto con il compratore è la via migliore per dare fiducia. La comunicazione one to one permette al cliente di conoscerti e farti percepire come essere umano, non come macchina. Questo può sembrare scontato, ma è il motore che dà il via a un business solido. I clienti lasceranno poi feedback positivi sulla pagina attraverso recensioni e commenti.

Calendario editoriale: essenziale

Crea un vero e proprio calendario atto alla gestione dei tuoi contenuti. In questo modo non rischierai di essere ridondante e manterrai sempre il tuo stile. Segui la famosa regola 30/60/10, la Golden Ratio del Social Web Marketing. In breve, non è altro che una proporzione per gestire al meglio i contenuti social. 30% dedicato alla tua realtà 60% dedicato all’interazione e alla condivisione 10% di attività promozionale.

Esci dallo schermo! Comunica a tutto tondo

La gestione di una pagina Facebook aziendale avviene anche nella realtà quotidiana. Follia? No. Aggiungi al materiale cartaceo classico (volantini, biglietti da visita, brochure ecc…) tutti i tuoi contatti social, in questo modo il cliente saprà sempre come trovarti e come comunicare con te. Renderai tangibile la rete virtuale.

E ora che aspetti? Approfondisci questi e tanti altri argomenti con l’e-Book Il tuo successo su Facebook (aggiungere àncora) di Massimiliano Paolucci e inizia a gestire al meglio la tua pagina Facebook aziendale.

Share:

Author: Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.