Avere successo su Facebook, un Social Network per tutti

avere successo su facebook

Facebook, un Social Network per tutti

Non devi essere un tecnico informatico per avere successo su Facebook. Molti utenti sono ancora restii all’utilizzo dei Social Network per le loro aziende. In realtà, la gestione, con alcuni accorgimenti, è semplice e in caso di errori, tutto è risolvibile.

Errori più comuni per non avere successo su Facebook

A ogni errore c’è soluzione, vediamo alcuni comportamenti sconsigliati e la loro opportuna spiegazione.

-Autoreferenzialità. Spesso capita di vedere pagine interamente concentrate su loro stesse. I post coinvolgono solo ed esclusivamente iniziative del brand. In questo modo, oltre che noioso e ridondante, risulterai autoreferenziale. Non c’è mossa più sbagliata. I tuoi contenuti potranno anche essere i migliori, ma intorno a te hai un mondo, coinvolgilo. Condividi, tagga, crea una rete grazie a un semplice click.

-Uccidere la pagina. Un altro errore comune è quello di non affidarsi a un calendario editoriale, ma postare senza un senso logico. Questo sbaglio può decretare una grande perdita di follower e clienti. I post devono essere costanti. Non puoi lasciare la pagina senza aggiornamenti per una settimana intera, poi inserire una miriade di contenuti. Il successo su Facebook dipende anche dalla continuità, che dona credibilità a te e alla tua azienda.

-Essere polemici. Avere una opinione è giusto, iniziare sgarbate polemiche avrà come unico risultato la perdita di clienti. Capita spesso di incappare in leoni da tastiera che insultano il tuo prodotto o la tua attività. Non scendere al loro livello, Facebook permette di bloccare e allontanare gli utenti maleducati. Fallo, non lasciarti coinvolgere. Il tuo successo su Facebook è dettato anche dalla tua capacità di mediazione.

-Youtube? No, grazie! Può sembrare logico e semplice linkare direttamente da Youtube, ma in realtà non lo è. Il video di Youtube viene classificato come link e Facebook lo penalizza. Carica i tuoi video originali direttamente sulla piattaforma, se vuoi ottenere maggiori visualizzazioni. Meglio video brevi che presentino la tua azienda in modo chiaro e preciso.

Questi sono rapidi accenni, per avere tante altre informazioni leggi l’e-Book Il tuo successo su Facebook clicca qui di Massimiliano Paolucci. Troverai una guida chiara, che ti accompagnerà verso il tuo successo su Facebook. Correggi i tuoi errori e utilizza Facebook nel modo migliore.

Share:

Author: Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.