Come programmare il tuo business

Come programmare il tuo business

buddaNel business, come nella vita, bisogna osare. Voglio raccontarti questa storia: ho deciso di trasferirmi e, prima di farlo, ho programmato il mio viaggio e la mia permanenza da bravo imprenditore; ho cercato di prevedere il cammino da percorrere e, come spesso accade, il programma sembrava essere perfetto, invece mi sono accorto che non tutto si può programmare.
Ho viaggiato in auto da Cesena a Huelva per 22 ore con tre soste da un’ora cadauna. Durante l’ultima ora del viaggio il cervello ha iniziato a fare i capricci era stanco e mi dava le allucinazioni: ho riposato per un paio d’ore e subito dopo ho dovuto affrontare altre 33 ore di navigazione verso l’isola di gran Canaria, con un cane da accudire e una figlia da curare in preda al malessere ondulatorio del vasto oceano. Ho visto in lontananza l’isola illuminata dalle luci dei lampioni , le case e gli hotel illuminati, una visione dall’alto della città dove avrei dovuto vivere. Ero eccitato all’idea di recarmi in hotel per poter finalmente soggiornare e riposare. La mattina seguente mi sono recato sulla spiaggia di Las canteras, mi sono seduto su una panchina riflettendo sul viaggio appena fatto.
Le onde dell’oceano si infrangevano sul paseo, il sole era gradevole, mi scaldava la pelle... entrai quasi immediatamente in un vortice di conoscenza intensa.
Mi sono reso conto ,osservando alcuni bambini festosi sulle altalene, di quanto il “vivere” possa essere paragonato all’andamento altalenante di un business, di una azienda, di una attività.
In effetti, le fasi distintive sono le stesse….si inizia a salire dopo essersi dati una piccola spinta, si sale e per alcuni secondi si rimane stabili, subito dopo inizia la discesa e….il ciclo ricomincia.

[the_ad id="1864"]
La nota fondamentale è la spintarella iniziale, quella giusta carica sufficiente ad intraprendere la salita, il resto va da se!
In questo momento della vita, mi trovo nella fase della “salita” poichè ho trapiantato ogni cosa appartenente al mio essere in un’altra realtà e quindi ora ho bisogno della spinta…La prima difficoltà nel salire è stata quella di affrontare problemi prettamente pratici, quali l’ottenimento di tutti i documenti necessari per poter inserire la mia vita all’interno di una nuova società, o semplicemente affittare un appartamento.
Ho iniziato la mia ricerca, come l’imprenditore che è in me farebbe, subito on line ma, non ho avuto molta fortuna.. Il caso però, che non esiste, ha voluto che la mia famiglia ed io, incontrassimo un ragazzo compaesano, come un ago in un pagliaio! La sua famiglia, già da un anno sull’isola, mi ha dato alcune dritte per potermi destreggiare tra le innumerevoli incombenze quotidiane, proprio come io desidero fare adesso con te, dandoti consigli utili per avere successo nel tuo business.
Questa famiglia non solo mi ha introdotto nella realtà pratica dell’isola, ma ha condiviso con me un suo modo di vivere ed affrontare la vita quotidiana: il buddismo.
Secondo questa filosofia di vita bisogna perdonare non perchè gli altri meritino il perdono, ma bensì perchè esso è importante per noi stessi, per la nostra “libertà”...e così, proprio come il buddismo ci insegna ad arricchire sempre il nostro animo, la nostra essenza, io desidero aiutarti con questo e-book  a lanciare il tuo business ad un livello superiore.
Concludo questo mio breve racconto augurandoti che tu possa avere benefici immediati e tangibili nel tuo business!





About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field