Come pianificare il marketing e le vendite

come-pianificare-una-strategia-web-marketing-vincente-1Hai programmato le tue azioni di marketing e di vendita per il 2016? Se non hai ancora capito a cosa devi fare attenzione per scalare il tuo business nel 2016, allora credo che questo post potrà far luce su ciò che è necessario mettere a fuoco .

Qui ci sono 6 passi da utilizzare per pianificare un marketing di successo e un processo di vendita per il tuo business:

Fissare obiettivi mensili realizzabili
Delineare il budget
Specificare il tuo cliente ideale
Consolidare la offerta
Crea il tuo sistema unico
Coerenza

# 1 - Fissare obiettivi mensili

La creazione di un processo di marketing e di vendita per le imprese può essere un compito arduo, soprattutto se è per un periodo di 12 mesi.

Fissa l'obbiettivo primario per l'anno e poi suddividi esso in 12 mesi cosi puoi controllare se le tue azioni ti stanno portando ai risultati mensili desiderati.

Sii flessibile e lascia spazio alle migliorie.

# 2 - Delineare il budget

Fare un bilancio è difficile, ma delineare il budget di spesa per ottenere un buon ritorno è un'altra storia.

Hai speso soldi in campagne Marketing / Pubblicità che ha portato un ROI scarso o nullo? , allora ascolta cosa ho dirti.

Crea dei test investendo un capitale basso , questo ti aiuterà a capire dove investire i tuoi soldi

L'approccio peggiore che potresti avere è di dirigerti verso azioni dove non hai il controllo, fare marketing alla cieca , nella speranza di acquisire clienti. Non funzionerà!

# 3 - Sii Specifico su chi è il vostro cliente ideale

Se stai spendendo denaro per annunci cercando di indirizzare il traffico verso il tuo business con poco o nessun successo, allora hai bisogno di riesaminare il targeting e cio che si condivide con loro. Ponetevi queste domande:

Chi è davvero il vostro target?
Quali problemi hanno e come devono essere risolti?
Possiamo aiutare a risolvere questi problemi?
Dove li trovo? (online o offline)?
Quali informazioni stanno attualmente consumando (ad esempio giornali)?
Hanno soldi da spendere?
Vuoi accontentarti della massa o vuoi essere piu selettivo?
Come hai intenzione di coinvolgerli e attirarli al tuo business?
Come vuoi offrire i tuoi servizi?
Avete un sistema atto a raggiungere questo obiettivo ?
Riflettete su queste domande come fate la vostra ricerca per la vostra base di cliente ideale.

# 4 - consolidare la offerta

Quello che avete raggiunto nel 2015 dovrebbe essere raddoppiato nel 2016! Se sei un pensatore progressista, capirete perché l'ho detto. Non diventare compiacente quando viene raggiunto il successo.

Continua a migliorare ciò che stai facendo; in caso contrario, la concorrenza spazzerà via i tuoi sogni.

Entrare in contatto con i tuoi clienti esistenti per ottenere un feedback da loro. Creare processi di coinvolgimento per ottenere nuove persone che hanno bisogno di informazioni.

In base a quello che si raccoglie, sia dai clienti esistenti che dal pubblico di destinazione, si può riprendere la tua offerta e migliorare le cose, se necessario.

Nota: Assicuratati di trovare un equilibrio quando apporti le modifiche e evita di agire spontaneamente. Sii molto critico anche quando si tratta della tua offerta, perché lo scopo non è quello di creare qualcosa di più bello della vostra concorrenza, ma qualcosa che trasformerà la vita dei vostri clienti.

# 5 - Crea il tuo sistema unico

Una cosa che ho imparato e applicato molto bene nel 2015 è la potenza dei sistemi.

Probabilmente hai gia sentito parlare di sistema , tuttavia, non tutte le aziende sono uguali (modello di business), bisogna capire come adattare il sistema al vostro business.

Avere un sistema vi aiuterà a lavorare più intelligentemente perchè quello che manca a molti imprenditori o professionisti è il tempo, il sistema farà il lavoro per voi

Se si dispone di un sistema che funziona con il pilota automatico (all'interno dello spazio on-line), si può essere certi che potrà funzionare molto meglio nella vostra azienda. Tutto quello che devi fare è tenere d'occhio su di esso e modificare un paio di cose in caso di necessità (credetemi, non avete bisogno di un sistema che ti fa buttare i soldi).

Per ottenere buoni risultati, è necessario trovare i canali giusti per distribuire il contenuto e rintracciare ogni utente .

# 6 - Essere il più coerente possibile

La coerenza è la chiave per un perfetta gestione dell'impresa.

Continua a fare quello che stai facendo fino a quando non imparerai bene ad utilizzare tutti gli strumenti. Quanto più si prova nuovi canali, campagne efficaci di esecuzione, migliorare le vostre offerte, coinvolgere il target di riferimento e base di clienti esistente, e creare un nuovo o migliorare i sistemi esistenti,tanto più potrete sperimentare il successo.

Si parla spesso di profonde portafogli dei colossi, e come possono permettersi di spendere miliardi per eseguire campagne di marketing per i loro marchi ogni anno.

Vero come possa sembrare, il fatto di fondo è che, se non continuano a fare questo, essi diventeranno obsolete. Hanno bisogno di rimanere pertinenti ... il loro vantaggio è il budget enorme che hanno; ma non lasciate che si appesantisce. Continuare a fare ciò che stai facendo, e di evitare il confronto il vostro business per gli altri!

Oggi chiunque può avviare una società e distruggere qualsiasi settore (non solo nella tecnologia), e se un marchio si sente di essere "arrivato" e non c'è bisogno di fare altro, quindi una sveglia alla realtà è solo un avvio di distanza!

Conclusione...

Trova il tuo ritmo e danzaci sopra! Il 2016 sarà solo un anno di successi , in base a quanto bene si pensa ed eseguire sul piano.

Non funzionerà durante la notte, ma si paga per avere un piano e una direzione.

Spero che questa informazione è stata utile. Fatemi sapere i vostri pensieri sulla sezione commenti qui sotto, ed essere sicuri di condividere pure.

Se lo ritieni interessante condividilo con i tuoi amici

PS: Se avete bisogno di aiuto per impostare il vostro processo di marketing e di vendita contattatemi


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti