Come attirare nuovi clienti

attirare nuovi clienti

Dopo diverse prove e errori sei finalmente un utente navigato, hai una pagina Facebook seguita, un buon piano Marketing, sei riuscito a fidelizzare clienti occasionali e a non perdere quelli storici. La tua attività però necessita di una scossa in più. Senti che ancora non basta ciò che stai facendo.

Vuoi attirare nuovi clienti, ma ti domandi: come?

La risposta è qui. Ecco una semplice guida per aumentare ulteriormente il tuo giro di affari:

Non perdere i contatti, trasformali in lead. Un lead è una persona che lascia i suoi contatti al negozio. Diciamo che questo passaggio è fondamentale per attirare nuovi clienti. Chi approda sul tuo sito o sulla tua pagina non lascerà facilmente i suoi contatti, per questo è necessario offrire un piccolo dono (e-Book, ingresso gratuito a un evento ecc…) solo così riuscirai a stabilire un primo approccio. Dopo di ciò potrai inserire il contatto nella tua mailing list e inviare aggiornamenti, sconti e offerte lancio. Più contatti vengono raccolti, più c’è la possibilità di attirare nuovi clienti.

Per invogliare ulteriormente i lead invia promozioni e sconti alla loro mail. Proponi i tuoi prodotti in modo discreto e accattivante. Non aggredirli di spam, ma informali su cosa hai da offrire. In questo modo attirerai nuovi clienti in negozio e otterrai feedback positivi.

Dedicati al co-Marketing. Non vedere le altre attività come rivali, ma come alleate. Suggerisci offerte combinate con altri negozianti e proponile anche sui Social Network. Sia tu che il tuo alleato trarrete un grande vantaggio: entrambi attirerete nuovi clienti.

Abolisci l’Interruption Marketing e dedicati al Permission Marketing. In parole povere, abbandona il vecchio metodo delle telefonate ai clienti e gli spot invasivi per dedicarti a un Marketing soft, che attiri verso i tuoi prodotti con escamotage, quali la creazione di contenuti di valore.

Interagisci. Non restare fermo, proponi. Attira clienti del tuo target ideale creando eventi o promozioni mirate. Non passare le giornate a domandarti come attirare nuovi clienti, ma dai vita al tuo giro di affari. Coinvolgili, offrendo un aperitivo all’interno del tuo locale, una degustazione o un incontro con un personaggio noto.

Fai sentire il nuovo acquirente speciale. Suggerisci promozioni interamente dedicate ai nuovi clienti, proprio come fanno i grandi brand. Ma non dimenticare quelli vecchi, infondo sono loro che ti hanno permesso di crescere.

Se vuoi tanti altri consigli leggi l’e-Book Il tuo successo su Facebook clicca qui di Massimiliano Paolucci. Attirerai tantissimi nuovi clienti!

About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field