Come attirare clienti in negozio

attirare clienti

Come attirare clienti in negozio

Siamo nell’epoca di Internet 2.0 e anche la pubblicità è divenuta 2.0. Oggi hai tutte le possibilità per attirare clienti nel tuo negozio, attraverso semplici strategie di Web Marketing. Ma attenzione, la via per il successo è lastricata di difficoltà e serve una buona dose di professionalità e conoscenza per potere emergere.

Dopo che avrai determinato la tua comunicazione classica (volantini, brochure, partecipazione a fiere di settore, ecc…) ti ritroverai a navigare nel mare del Web Marketing. Il Web Marketing si dipana in differenti rami e permette di impostare le proprie campagne a seconda del proprio budget e target. Esistono diverse aziende che si occupano di garantire una buona pubblicità, ma se sei deciso a attirare clienti senza l’ausilio di un’Agenzia Marketing, ecco alcuni consigli che risponderanno alla tua domanda: Come attirare clienti in negozio?

La casualità è bandita. Ogni opzione va valutata e studiata nel dettaglio. Un post su Facebook (o su qualsiasi altro Social Network) non è solo un post, ma un meccanismo che consente di avere visibilità. Seleziona con attenzione cosa postare, a seconda dei gusti e delle abitudini dei tuoi clienti tipo. Crea un rapporto di fiducia prima, solo così attirerai clienti nel tuo negozio fisico.

Dona ai tuoi clienti una vera e propria esperienza. L’offerta è enorme, si trova tutto subito e dappertutto. Cosa ti caratterizza? Perché i clienti devono scegliere il tuo negozio? Chieditelo e fornisci qualcosa di speciale. Un omaggio, un trattamento particolare…

Specializzati. Impronta la tua campagna web su un prodotto in cui ti senti leader. Oppure riporta in auge qualcosa che sta sparendo. Un esempio è il grande ritorno del Km zero nel settore alimentare. Dedica più spazio a ciò in cui ti senti forte. I clienti saranno attirati in negozio dalla curiosità per un nuovo lancio o per un rilancio.

Eleva il valore percepito del tuo prodotto. In un marasma di proposte, quelle vincenti si contano sulle dita delle mani. Bene, dai la percezione di avere un prodotto vincente. Crea sui Social Network una certa immagine di te e fa si che i clienti la ritrovino anche nel negozio reale. Le luci, l’esposizione degli articoli, l’arredamento: deve essere tutto esposto come mostrato su web. Il tuo negozio è reale e la tua versione digitale non deve deludere i clienti.

Target per i tuoi prodotti: fondamentale. Ogni prodotto è apprezzato da un certo tipo di clientela, attirala in negozio, creando campagne mirate che non forniscano solo mere informazioni sull’articolo, ma che coinvolgano l’utente.

Le indicazioni da seguire sono ancora parecchie, se vuoi approfondire leggi l’e-Book Il tuo successo su Facebook di Massimiliano Paolucci. Troverai una guida lineare e pratica per scoprire come attirare clienti in negozio.

About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field