Come aprire pagina Facebook aziendale può essere il primo passo grazie al quale iniziare a promuovere la propria attività professionale nel mondo del web.

Se non sai davvero come muoverti, e vorresti cominciare a capire come aprire il tuo spazio all’interno di questo famoso social network, non ti resta che continuare a leggere!

Come iniziare ad aprire pagina Facebook aziendale

Come prima cosa vediamo come cominciare il processo grazie al quale aprire pagina Facebook aziendale.

Dovrai, con il tuo profilo personale, fare il login all’interno di Facebook e poi aprire la pagina principale del social.

Successivamente, dal menù a sinistra, in quella che è la sezione Pagine, dovrai selezionare la voce Crea una Pagina.

Comparirà un menu, nel quale, usando sempre il menu a tendina che si apre utilizzando il triangolino in alto a destra presente nella barra azzurra di Facebook, dovrai selezionare nuovamente la voce Crea una Pagina.

A questo punto dovrai scegliere la tipologia di pagina da aprire, tra quelle indicate che sono le seguenti:

·Impresa Locale o luogo

·Azienda, Organizzazione o Istituzione

·Marchio o Prodotto

·Artista, Gruppo Musicale, o Personaggio Pubblico

·Intrattenimento

·Causa o Comunità

La scelta sarà tua e dovrai valutare la categoria nella quale aprire pagina Facebook aziendale sulla base della tua attività.

Ad esempio, una piccola azienda, ma anche un ristorante o un negozio, potranno optare per la categoria Impresa Locale. Altri soggetti, come le aziende più grosse o i liberi professionisti con clienti da tutto il mondo, potranno scegliere la categoria Aziende e Organizzazioni.

Come aprire pagina Facebook aziendale: i passi successivi

Successivamente, dovrai iniziare a riempire di informazioni la tua pagina Facebook aziendale.

Nel caso di un’Impresa Locale ti verranno chieste indicazioni come quelle riferite alla categoria, al nome dell’azienda, all’indirizzo e così via.

Qualora, invece, tu abbia scelto la categoria Azienda o Organizzazione, allora potrai inserire la sottocategoria di riferimento e il nome dell’azienda stessa.

Successivamente, potrai premere Inizia per cominciare la creazione della pagina aziendale di Facebook vera e propria.

Nella sezione Informazioni potrai inserire elementi come le sottocategorie, la descrizione, e altri dettagli sul luogo in cui si trova l’azienda stessa.

Potrai anche inserire il tuo sito web e creare quello che è un URL personalizzato per la tua pagina.

Come aprire pagina Facebook aziendale inserendo i dettagli

Per aprire pagina Facebook aziendale dovrai anche fare attenzione ad altri dettagli.

Ad esempio, dovrai inserire la tua immagine di profilo: nel caso di un’azienda spesso è consigliato utilizzare foto professionali o, direttamente, il logo.

Allo stesso modo sarà necessario definire quello che è il pubblico preferito della tua pagina Facebook.

Potrai, così, indicare a quali tipi di persone potrai rivolgerti durante la tua attività, anche allo scopo di poter raggiungere i clienti giusti nel momento in cui dovessi effettuare delle sponsorizzazioni.

Infine, per aprire pagina Facebook aziendale e renderla davvero efficace, potrai aggiungere ulteriori dettagli, come accade per la tua immagine di copertina e per tutte le informazioni opzionali che potranno sempre essere utili alla clientela potenziale per sceglierti tra la massa.


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.