L'AUTOSTIMA NELL'IMPRENDITORE MODERNO

autostima nell'imprenditoreAvere una buona autostima sicuramente è una delle chiavi del successo nella vita in genere ed anche nel campo imprenditoriale se si vogliono applicare tali concetti alla sfera lavorativa.
Cosa intendiamo per autostima? E' la concezione che ognuno ha di sé stesso, i pensieri con i quali un soggetto si percepisce e descrive.
Per essere vincenti nel mondo del business occorre ovviamente avere un’ottima autostima.

Questo implica che, sarà molto difficile raggiungere un alto livello se siamo i primi a non credere in noi stessi.
Avere un'ottima autostima per un imprenditore è fondamentale!
Egli deve per prima cosa conoscere sé stesso, i propri pregi e i propri difetti, in modo tale da utilizzarli a proprio favore, anche per scoprire le strategie professionali migliori, quelle cui è certo di poter raggiungere.
Saper riconoscere i propri risultati, gratificarsi personalmente è importante per aumentare la propria autostima.
L'imprenditore di oggi sa perfettamente che un fallimento non deve bloccare la crescita imprenditoriale, al contrario deve farne tesoro.

I pensieri degli altri sul nostro agire, sul nostro operato e dunque lavoro, devono fungere da stimolo per migliorare ma non devono intaccare negativamente il concetto che ognuno ha di sé e quindi la propria autostima.

LO SAPEVI CHE..
L’autostima positiva determina un atteggiamento positivo anche da parte dei collaboratori e questo è molto importante in un lavoro di equipe.Un imprenditore che abbia una buona autostima sa leggere sé stesso e può partecipare alla conoscenza dell’altro in maniera costruttiva in modo che ognuno possa tirar fuori il meglio dalle proprie capacità.
“Ogni Maestro ha iniziato come apprendista”. Questa semplice verità si applica a qualsiasi persona di successo le cui capacità sono riconosciute universalmente. Tutti loro hanno iniziato da zero, come tanti altri e magari hanno dovuto aspettare tanto tempo e fare tanti sforzi per vedere i loro sogni realizzatI, ciò nonostante sono giunti al traguardo perché la VOLONTA' è più forte, se ti senti forte hai più AUTOSTIMA...eccoti premiato!
Credi di aver bisogno di più autostima? Ti consiglio questo video di Giacomo Bruno,utilizzando le sue stesse parole si definisce "un imprenditore che aiuta gli altri imprenditori " e come premessa non è niente male!


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti