Attenzione ecco i Boccaloni di Facebook

-1467377442606Cosa ci spinge a compiere azioni a comando? Navigando sul web si incontra di tutto….notizie allarmanti, pettegolezzi su questo o quel personaggio del momento, un seno prorompente che vien fuori al momento sbagliato , giusto in tempo per essere immortalato dal paparazzo di turno, notizie di una politica contorta ….e noi pronti a credere , giudicare e condividere contenuti !
Sui Social questo fenomeno spopola…... aiutato dall’effetto “boccalone” che , come una patologia, si impossessa dell’utente poco attento!
Si innesca un meccanismo duplicante per cui, incuranti di verificare la veridicità di quanto si legge, si tende a condividere qualsiasi polpettone ci venga servito…

Porto in esempio il caso scottante della “privacy” che, in questi giorni riempe le pagine di tutti gli utenti Facebook.
Si inizia sempre con una parola allarmante” ATTENZIONE” , che già di per se ti pone in una condizione di sottomissione, neanche fossimo di fronte ad un graduato dell’esercito!
Ti viene spiegato che , se non condividi sul tuo diario cìò che leggi, Facebook dal giorno seguente sarà “Padrone assoluto” di tutti i tuoi contenuti e ti chiederà addirittura del denaro per consentirti di continuare a postare momenti di vita, idee, considerazioni ,ecc..
Se sarai disobbediente e non compirai l’azione di condivisione è prevista una pena…”ESCLUSIONE” dal Social stesso!!
Ed ecco i “boccaloni “ all’attacco….tutti a condividere!

[the_ad id="1864"]

Milioni di utenti impauriti dal rimanere esclusi dal network! Poi con i selfie come faccio?
Si scatena la battaglia del copia-incolla senza farsi sfiorare dall’idea che possa essere l’ennesima bufala , prova/test messa in giro proprio con l’intento di farvi compiere azioni a comando!
Non sia mai che un buon libro possa essere un’alternativa migliore!!! Questo comunque è un parere personale ,di un utente che sfrutta Facebook per il suo lavoro e non per altro!
Riflettete….


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti