Apri pagina Facebook per iniziare a guadagnare

Apri pagina Facebook

Apri pagina Facebook per iniziare a guadagnare

Apri pagina Faceboook per iniziare a Guadagnare, i social network sono entrati man mano nella nostra vita in modo sempre più profondo ed incisivo, e per iniziare a guadagnare ancora di più di prima c’è un consiglio fondamentale che dovresti seguire: apri una pagina Facebook.

Se non sai come fare e come orientarti nel mondo di questo social network, allora continua a leggere per capire come aprire una pagina Facebook da solo e in poche mosse.

Apri pagina Facebook dal tuo computer

La prima procedura che ti indico è quella grazie alla quale potrai aprire la pagina Facebook dal tuo computer.

Come primissima cosa dovrai aprire Facebook.com dal tuo browser ed effettuare il login.

Infatti, se apri una pagina Facebook con il tuo account potrai anche intestarla alla tua azienda, alla tua attività o, semplicemente, al tuo hobby preferito.

A questo punto, nella parte in fondo a sinistra della colonna posta a sinistra della schermata principale del social troverai scritto: “Crea” e sotto saranno presenti differenti voci.

Tu scegli quella che si chiama Pagina per iniziare a creare la tua pagina Facebook.

Si aprirà una schermata nella quale dovrai scegliere la tipologia di pagina che vorrai aprire: una pagina per un negozio, una pagina per un’attività ludica e così via.

Scegli la categoria più pertinente e indica, a questo punto, scegliendo la relativa opzione dal menu a tendina che comparirà quale sarà il contenuto al quale vorrai dedicare la pagina.

Questo potrà essere un Sito Web, oppure un marchio o prodotto che potrà riguardare la tua azienda, ad esempio.

Compila, poi, tutti i successivi campi che ti serviranno per inserire le informazioni necessarie al fine di rendere completa la tua pagina Facebook.

Dopo aver concluso questa prima parte dovrai cliccare sul pulsante blu che recherà la scritta Inizia.

A questo punto ti verrà proposta una procedura guidata davvero semplice da seguire.

Dovrai inserire, in primo luogo, un’immagine di profilo per la tua pagina: se apri pagina Facebook per la tua attività, ad esempio, potrai inserire il logo dell’azienda.

Per inserire l’immagine potrai sia caricare la stessa dal computer oppure scegliere un’immagine da importare direttamente da un sito web, ad esempio dal tuo sito professionale.

Successivamente, clicca sul pulsate Salva Foto per salvare la tua immagine di profilo.

Facebook ti chiederà anche di inserire delle informazioni utili relative alle persone con le quali vorresti interagire: quindi potrai aggiungere una specie di identikit relativo proprio al tuo cliente tipo, ad esempio, o alla persona che in generale potrebbe apprezzare la tua pagina.

Dopo aver scelto anche queste informazioni, clicca sul pulsante Salva per completare la procedura.

A questo punto avrai creato la tua pagina Facebook e potrai continuare, ovviamente, a personalizzarla.

Ad esempio, potrai aggiungere un’immagine di copertina, con l’obiettivo di rendere immediatamente più accattivante la pagina stessa.

Potrai anche inserire ulteriori informazioni: per farlo dovrai andare proprio nella scheda Informazioni che trovi sotto l’immagine di copertina e potrai aggiungere il tuo sito internet, i tuoi orari, gli altri contatti e così via, sempre con delle varianti a seconda dell’obiettivo che ti poni nella creazione della pagina Facebook.

About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field