Vuoi costruire un marchio che catturi milioni di persone?

stamp-1015605_1920Sia che il vostro marchio è su di voi, la vostra azienda, o di entrambi, si può attirare l'attenzione di milioni di persone. A seconda di come avete posizionato il vostro marchio, si può avere un profondo impatto sulla società, aiutare un sacco di gente e guadagnare una fortuna.

Comunque, resto spesso sorpreso dalla stragrande maggioranza delle aziende che si concentrano sulla creazione di propri marchi prima di trovare la loro strategia. Queste persone impostano i loro canali su social media, siti web, libri, foto e tutto il resto, ma non riescono a tirare su un Euro.

Questo comportamento è simile a chiedere gusto senza avere il sale. Se si desiderano clienti, è necessario inventare un sapore che irrobustisca la fiducia nel mercato, allo stesso tempo dando qualcosa per saziare il loro appetito. Il tuo messaggio di marketing è il sale che aggiunge sapore al branding.

Migliore è il vostro messaggio di marketing, più le persone saranno affamate dei vostri prodotti e servizi. Anche quando si aggiunge sapore al vostro marchio, ci sarà ancora bisogno di attrarre. È inoltre necessario prestare attenzione a coloro che ignorano , tale fame, in futuro.
E’ necessario avere il giusto approccio per la creazione di una strategia di branding. Se il vostro obiettivo è quello di raggiungere le masse con i vostri prodotti e servizi, qui ti elenco i sette modi per attirare milioni di persone al tuo marchio:

1. Sfruttare i social media.
La maggior parte delle piattaforme di social media sono libere, ma la stragrande maggioranza delle persone non riesce ad usarlo correttamente per scopi di branding. Il problema è che sono troppo saturi di articoli di consumo, video, citazioni e storie,ecc.. Naturalmente, se si vuole essere uno studente diligente, ti consiglio di creare il Tuo contenuto di valore e di puntare su alcune piattaforme.
Utilizza almeno tre dei tuoi account di social media, personalmente, sono favorevole a Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn in quanto hanno aiutato a raggiungere la maggior parte dei clienti. Tuttavia, ho visto persone che hanno avuto un impatto enorme su Instagram, Periscopio, Pinterest, e altri.

2. Sviluppare siti web forti.
Ogni legittima azienda ha un sito web, ma non ogni sito web può essere definito “ buono”. Ci sono molte parti cruciali del tuo sito web di cui essere padrone: cattura e-mail, informazioni di contatto, il layout, copia-scrittura, ausili visivi, ecc In generale, buoni siti web richiedono sostanza più che altro.

Sostanza è sostanzialmente il contenuto che fa appello al tuo pubblico. Il tuo sito web deve informare, ispirare e coinvolgere. Se le persone non trovano quello che vogliono in un sito web, vanno via. Costruisci siti web che attirino traffico e convincano le persone ad impegnarsi, dando la possibilità di convertire i tuoi contatti in vendite, che è lo scopo di un sito web aziendale.

3. Imparare il copywriting.
Al fine di raggiungere le masse, consiglio vivamente di imparare l'abilità segreta di copy-writing. Copywriting è una forma di scrittura che pubblicisti e inserzionisti utilizzano per raggiungere miliardi di consumatori ogni giorno. Se non si ha il tempo di imparare questa abilità, è possibile delegare qualcuno. Questo elemento singolo, solo ultimamente sta raggiungendo la giusta notorietà .
Ci sono molti libri sul tema di copywriting: Joe Sugarman, Robert Bly, David Oglivy, e Victor Schwab , libri affascinanti che potrebbero cambiare l'intero corso della vostra azienda. Coltivando l'abilità di scrittura, avrete la possibilità di raggiungere milioni di persone, ottimizzare la scrittura consente di allargare notevolmente la vostra “Reputation on line”.

4. Utilizza ausili visivi.

Avete mai visto siti web senza foto o video? Le pagine web con video e foto risaltano molto di più . Consente inoltre al visitatore di concentrare la sua attenzione sul tuo marchio catturandolo visivamente. Poiché la maggior parte delle persone ha una memoria fotografica, gli ausili visivi giusti aumentano notevolmente il vostro marchio.

I tuoi siti web e le tue pagine social ,devono contenere ausili visivi della tua azienda, di eventi, prodotti e altre merci. Foto e video danno la prova visiva di quello che stai facendo nel tuo business. Non è un caso se, in molti settori, si utilizzano gli ausili visivi per costruire la fiducia con il cliente o ipotetico tale. Guardare per Credere!!

5. essere “memorabile”.
Per cosa vuoi essere ricordato? Se si vuole avere una reputazione favorevole sul mercato, è necessario creare la propria reputazione. Anche il vostro nome è importante, se si possiede un nome che in molti non viene apprezzato, la vostra “reputazione” ne risentirà..

I più grandi nomi hanno due sillabe: Gates, Branson, Trump, Clinton, Oprah, ecc Poi ci sono i nomi di Business Easy: Apple, Twitter, Facebook, Wal-Mart. Inoltre, se il nome è molto comune, come John Smith, si potrebbe pensare di aggiungere una seconda iniziale . Il nome è una parte importante del business.
La tua reputazione è la migliore pubblicità.

6. Scrivere un libro.
Quando le persone hanno imparato a fidarsi di te,amano il tuo marchio, i tuoi prodotti, di sicuro saranno curiosi di acquistare un tuo libro. Nel mio lavoro, i miei libri,mi permettono di ottenere sorprendenti opportunità..Una volta scoperte le grandi idee che condivido, ho automaticamente creato una nuova rendita per tutta la vita.
In più, non si sa mai chi potrebbe leggere il tuo libro!

Posso confermare che la pubblicazione di un libro è una credenziale potente. In alcuni casi, può essere assimilato ad un MBA o dottorato In entrambi i casi, il tuo libro vi esporrà ad altre opportunità, che possono portare ad un pubblico maggiore.
La scrittura è l'inizio di ogni ricchezza. ~ Benjamin Franklin

7. Racconta la tua storia.
Fin dall'inizio della civiltà umana, abbiamo imparato le nostre più grandi lezioni attraverso l'arte della narrazione. Parlare della tua azienda dà al pubblico abbastanza informazioni su di te per prendere una decisione . Parlare del passato della vostra azienda dà al vostro pubblico la trasparenza di sapere chi sei e quello che rappresenti..

La tua descrizione deve essere congruente e favorevole a tutto quello che hai commercializzato, includi le biografie, testimonianze, e le credenziali..
Stabilire il vostro posto nel mondo del business equivale a piantare tanti semi che, a loro volta, porteranno tanti frutti.


Massimiliano Paolucci
Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti