I 4 punti chiave per una campagna di successo con facebook ads

CAMPAGNA facebook ads

I 4 PUNTI CHIAVE PER UNA CAMPAGNA DI SUCCESSO CON FACEBOOK ADS

facebook adsLa pubblicità su Facebook al giorno d’oggi è di uso comune, anche le piccole realtà la utilizzano, in quanto, se fatta bene, produce i suoi risultati. Certo è che bisogna conoscere le giuste strategie, fondamentali per una buona riuscita . In questo articolo voglio parlarti delle prime 4 “chiavi” da utilizzare per ottimizzare al meglio i tuoi investimenti sulla pubblicità con Facebook ads.

CAMPAGNA facebook ads: CREAZIONE DI UNA FAN PAGE

Una volta creata , la FAN PAGE deve essere curata! Mi spiego meglio, la FAN PAGE è lo strumento per eccellenza per Facebook ads, è la pagina che un potenziale cliente vede quando farai le tue sponsorizzazioni. E’ il tuo biglietto da visita , per cui deve essere accattivante , aggiornata con contenuti di valore ogni giorno. La tua fan page DEVE avere contenuto formativo e non di vendita pura, deve far conoscere la tua competenza e mettere in risalto la tua personalità. SPONTANEITA’= SUCCESSO Essere spontanei aiuta ad ottenere la fiducia di chi ti sta leggendo. Quando crei un annuncio devi pensare SEMPRE chi ti leggerà,la chiarezza la semplicità sono carte vincenti! Le frasi troppo costruite insinuano dubbi nell’utente ed è inevitabile la sua fuga verso fonti più congrue alle sue ricerche. Bisogna tener conto che spesso, chi legge, è alle prime armi e, frasi o concetti espressi in modo articolato e complesso, usando termini di cui non ne sa praticamente nulla, potrebbero farlo scappare.. LE IMMAGINI SONO TUTTO Il 90% di una buona riuscita di un annuncio è legata strettamente all’immagine che si sceglie. Organizza una bella ricerca e scegli le immagini più usate da chi svolge la tua stessa professione. In rete trovi molti servizi che possono aiutarti a scegliere le immagini di sicuro successo, ovvero quelle immagini che riescono a farti ottenere una conversione maggiore.

CAMPAGNA facebook ads: INDIVIDUA IL TUO TARGET

Conoscendo il tuo Target, ovvero il tuo pubblico ideale, puoi creare campagne mirate, scegliendo il giusto testo e la perfetta immagine! Inoltre,conoscere la tua nicchia di riferimento ti aiuterà ad investire il tuo budget in maniera intelligente e senza sprechi. Capire il giusto target ed analizzare al meglio come possono comportarsi gli utenti online facilita il lavoro. Prima di creare un campagna su Facebook pensa a chi è il tuo cliente ideale, cosa vuole e come puoi aiutarlo fattivamente. Approfondisci l’argomento, se lo trovi interessante, guardando questo video di Sara Iannone, web marketer di successo.

Author: Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.