3 Ragioni per Cui Nessuno Compra dal Tuo Sito

3 Ragioni per Cui Nessuno Compra dal Tuo Sito

Hai mai provato quella fastidiosa sensazione, dopo aver investito energie tempo nel tuo progetto , sicuro di aver fatto tutto correttamente eppure le vendite non arrivano o non sono abbastanza, non sembra funzionare come avevi preventivato!

Ora, cosa faresti se ti dicessi che ci sono 3 ragioni principali per cui le persone che arrivano al tuo sito decidono di non acquistare e che rimediare anche solo ad una di queste ti consentirà uno “sblocco”una volta per tutte.

Non male che dici?! Vediamo allora …
La ragione numero 1 per cui gli utenti non vogliono ciò che vendi è che non sono sufficientemente interessati a ciò che proponi.

Se non hai fatto una adeguata ricerca di mercato, stai attraendo prospetti sbagliati sul tuo sito ,
in altre parole persone non sufficientemente interessate a ciò che proponi.
Come rimediare?

Concentra l'attenzione sui canali che utilizzi per attirare traffico al tuo sito , assicurati che i tuoi annunci le tue campagne o le parole chiave per cui sei posizionato, siamo coerenti con il tuo messaggio e il tuo prodotto il più possibile, solo in questo caso non ci saranno spiacevoli sorprese sui visitatori e ogni click diventerà un passo più vicino alla soluzione che stai cercando .
La ragione numero 2 è una “cattiva navigazione “‘.
Questa si verifica quando il visitatore trova un sito “confuso” tanto da confondere la navigazione ed ostacolare la reale ricerca, cioè quella per cui ci si era collegati al sito.
Come rimediare

è molto semplice ,il tuo sito dovrebbe essere strutturato in modo da permettere ai visitatori di rispondere rapidamente a 2 domande essenziali:

1 ) c'è quello che cerco? In altre parole il sito veicola
chiaramente i benifici che io, in qualità di utente potrò ricavarne?

2) come lo ottengo?
c'è un modo semplice e rapido per accedere alla soluzione che sto cercando ?

Ragione numero 3)
non si ricordano chi sei! ora pensa anche solo per un momento al numero incredibile di siti presenti la fuori, se un utente non acquista da te alla prima visita , cosa peraltro piuttosto probabile soprattutto se non ti conosce, si dimenticherà di te e del tuo sito in pochissimi secondi a meno che naturalmente non si sia iscritto alla tua mailing list, dandoti la possibilità di contattarlo di nuovo quando sarà pronto ad effettuare un acquisto.
Come rimediare a questo gap?

niente di più semplice aggiungi un form di iscrizione alla tua home page e in ogni pagina dove sai di avere i visitatori unici che arrivano periodicamente.
Ed eccole qui le 3 ragioni per cui i visitatori che arrivano al tuo sito decidono di non acquistare anche se pensi di aver fatto tutto correttamente ricorda i risultati non derivano dal fare tutto giusto ma dal non temere di sbagliare qualcosa!

Ti ringrazio di aver letto il mio post e non dimenticare di lasciarmi un commento qui sotto con la tua opinione e di condividere questo articolo se ti è piaciuto.

About The Author

Massimiliano Paolucci

Sono Massimiliano Paolucci, imprenditore e consulente di marketing e finanza straordinaria. Autore di " IL TUO SUCCESSO SU FACEBOOK" , " STRATEGIA DI WEB-MARKETING" .Ho aiutato centinaia di imprenditori a lanciare il proprio business in Rete, ho contribuito a risollevare importanti aziende italiane ed internazionali.

Lascia i tuoi commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field